Nuova Gelart ha ideato un progetto, dal titolo “Aprire gli orizzonti e proporre la nostra qualità a nuovi mercati”, che ha come obiettivo principale quello di presentare al pubblico la nuovissima linea BIO GELART, che andrà ad affiancare il nostro core business della gelateria. Per questo, oltre ai canonici canali commerciali, intende entrare in nuovi segmenti internazionali di mercato come un’azienda attenta alla qualità ed allo sviluppo di nuovi prodotti.

Il progetto Gelart è stato cofinanziato dal Programma operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – Regione Emilia-Romagna – per un importo complessivo di €30.000,00.

La scelta di determinati eventi fieristici internazionali percorre l’obbiettivo, oltre a quello di far conoscere il proprio marchio al di fuori dei confini nazionali, di effettuare incontri con buyer internazionali e potenziali clienti. Di seguito gli eventi fieristici ai quali abbiamo presenziato:

1)NORDIC ORGANIC FOOD FAIR 2017 (Malmo – Svezia). Prodotti lanciati: CONFETTURE EXTRA BIOLOGICHE di: mirtilli, fragola, frutti di bosco, pesca, albicocca, fichi; FICHI CARAMELLATI, PESTO ALLA GENOVESE, KETCHUP.

2) GELATISSIMO 2018 (Stoccarda – Germania). Presentate le paste di nocciola, nocciola extra, pistacchio, pistacchio extra, copertura cioccolato, crema di nocciole e cioccolato.

3)INTERNORGA 2018 (Amburgo – Germania). Proposte la crema di nocciole ed il cioccolato spalmabile 100% bio, chiamato DAIUNTAI.

4)FOOD &DRINK EXPO (Birmingham – UK). Lanciato in anteprima il nuovo ragù 100% bio e vegano, denominato LASASTE.

In sintesi, Gelart crede fortemente nell’internazionalizzazione del proprio brand e, di conseguenza, investe il proprio know how nell’implementazione di questo progetto.

I risultati ottenuti sono stati incoraggianti sotto molteplici aspetti:

  • Apertura di numerosi canali commerciali nei paesi ospitanti le fiere alle quali abbiamo partecipato.
  • Allargamento dei rapporti di partnership con i clienti già fidelizzati.
  • Internazionalizzazione del brand Bio Gelart.
  • Approfondimento della conoscenza del settore biologico ed organico.